DEMA Corso in Design Management

Tempo di lettura: < 1 minuto

Le aziende ricercano sempre più figure strategiche, che sappiano coniugare la progettazione di prodotti e servizi innovativi con l’interpretazione dei trend di mercato e la gestione e motivazione di un team di progetto.
Il Business DesignerDEMA nasce per incontrare le attuali esigenze delle aziende che ricercano sempre più figure strategiche che sappiano interpretare le esigenze del mercato, ma anche gestire un team e coordinare un progetto. Il corso è stato ideato per colmare il gap di mercato lasciato dagli attuali percorsi di studi e favorire l’ingresso nel mercato di una nuova figura professionale: il business designer, che può trovare diverse declinazioni in ambiti di design management, service design e gestione aziendale e di studio.

OBIETTIVI
DEMA si propone di fornire un nuovo mindset che unisca progettazione creativa e visione strategica con uno sguardo fisso verso il futuro. L’obiettivo è la preparazione al lavoro aziendale imparando direttamente da imprenditori, manager e professionisti per poter emergere e distinguersi nel mondo del lavoro.

A CHI SI RIVOLGE
DEMA si rivolge a professionisti, diplomati e laureati triennali o magistrali in ambiti di Design Industriale, Architettura, Economia, Ingegneria, Marketing e comunicazione, Psicologia e discipline affini, che intendono avvicinarsi o approfondire l’ambito degli allestimenti nelle sue diverse declinazioni.
DURATA
DEMA si sviluppa durante 130 ore divise in Moduli settimanali di 10 ore per un totale di 13 settimane non continuative.

INIZIO
DEMA è un corso in partenza a Novembre 2024 una volta raggiunto il numero minimo di iscritti. Qualora il numero minimo non dovesse essere raggiunto, le iscrizioni resteranno aperte e l’inizio del corso verrà posticipato a Gennaio 2025.

Ti potrebbero interessare altri corsi