L’intelligenza artificiale generativa può migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi di sviluppo prodotto, consentendo di esplorare rapidamente una vasta gamma di opzioni e iterazioni permettendo alle aziende di ridurre i tempi di sviluppo e di portare più velocemente sul mercato soluzioni innovative e competitive.
AI Designer
AIDE si propone di fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per sfruttare appieno il potenziale dell’IA generativa nel migliorare i processi creativi, lo sviluppo prodotto e la comunicazione aziendale, consentendo loro di guidare l’innovazione e il successo aziendale nel panorama competitivo di oggi.
OBIETTIVI
Il corso si propone di fornire un nuovo mindset che unisca progettazione creativa e visione strategica con uno sguardo fisso verso il futuro. L’obiettivo è la preparazione al lavoro aziendale imparando direttamente da imprenditori, manager e professionisti per poter emergere e distinguersi nel mondo del lavoro.
A CHI SI RIVOLGE
Il corso AIDE si rivolge a professionisti e aspiranti professionisti del settore del design, del marketing e della comunicazione aziendale che desiderano acquisire competenze avanzate nell’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale (IA) per innovare nei processi creativi, nel sviluppo prodotto e nella strategia di comunicazione. Questo corso è progettato per una vasta gamma di profili professionali, tra cui designer grafici, designer di prodotto, marketer, responsabili della comunicazione aziendale, esperti di branding e pubblicità, e altri operatori del settore creativo.
DURATA
AIDE si sviluppa durante 130 ore divise in Moduli settimanali di 10 ore per un totale di 13 settimane non continuative.
INIZIO
AIDE è un corso in partenza a Novembre 2024 una volta raggiunto il numero minimo di iscritti. Qualora il numero minimo non dovesse essere raggiunto, le iscrizioni resteranno aperte e l’inizio del corso verrà posticipato a Gennaio 2025