Il duo di Anna Devis e Daniel Rueda (Annadaniel) ha raggiunto un altro importante traguardo: ricevere il posto di diritto tra gli artisti europei più influenti entrando nella lista Forbes Europe 30 under 30 nella categoria Arte e Cultura.
“Anna Devís e Daniel Rueda sono fotografi spagnoli che raccontano storie attraverso l’uso creativo di oggetti di uso quotidiano e la brillante luce naturale della Spagna. Le loro scene surreali sono realizzate senza l’ausilio di software di fotoritocco e hanno attirato clienti pubblicitari commerciali da tutto il mondo, tra cui Netflix, Disney, Facebook, Pantone, Nissan e Huawei”. (Forbes Europa 2020)
Entrambi gli artisti hanno realizzato molto nonostante la loro età (entrambi hanno solo 29 anni). La loro fotografia ha ottenuto un grande seguito sociale e numerosi riconoscimenti professionali. I loro lavori sono stati presentati in numerose pubblicazioni in tutto il mondo, tra cui New York Times, Glamour ed El Pais per citarne solo alcune. Nel dicembre 2019 la loro fotografia è stata presentata da Think + Feel Contemporary durante la Art Basel Week a Miami prima della quale Telemundo, il secondo canale in lingua spagnola negli Stati Uniti con una programmazione in più di 100 paesi, ha prodotto una storia sul lavoro di Annandaniel nel loro # Segmento Hastag del telegiornale internazionale di Telemundo Noticias per il pubblico di tutto il mondo.
Sito web ufficiale: https://annandaniel.com/