La società, che utilizza l’apprendimento automatico per rilevare le frodi, prevede di espandere i suoi team a Dublino e San Francisco.
La start-up di rilevamento delle frodi Inscribe ha raccolto oltre 10 milioni di dollari in finanziamenti di serie A e ora prevede di far crescere il proprio team di ingegneri a Dublino. L’azienda, fondata dai fratelli irlandesi Conor e Ronan Burke insieme a Oisin Moran e James Eggers, rileva le frodi nei documenti che verrebbero forniti ad assicuratori e istituti di credito, ad esempio documenti di residenza. Utilizza una combinazione di elaborazione del linguaggio naturale e visione artificiale per scansionare documenti e cercare potenziali frodi.
La start-up con sede a San Francisco è stata fondata nel 2017. Ha aperto un ufficio a Dublino dopo aver raccolto 3 milioni di dollari di finanziamenti nel dicembre 2018. I $ 10,5 milioni di nuovi finanziamenti provengono da Uncork Capital, Foundry Group, Crosslink Capital e Y Combinator. Inscribe ha anche affermato di aver superato i 40 milioni di dollari di frodi rilevate al mese per i clienti nell’aprile 2021.
“Quelle che erano tradizionalmente le applicazioni offline si stanno spostando online; richiedere un mutuo con il direttore della banca locale, acquistare un’auto dal concessionario più vicino, incontrare un broker assicurativo per l’assicurazione aziendale, affittare un immobile con un agente immobiliare. Questi casi d’uso ad alta affidabilità si basavano su interazioni di persona per valutare la fiducia”, ha affermato il team di Inscribe in un post sul blog sul finanziamento.
“Quando si spostano online, una realtà spesso sorprendente e inaspettata di questo cambiamento è l’entità delle frodi esistenti. Gestire le frodi è un gioco da fare o da distruggere se lasciato deselezionato, distrugge i margini di profitto. Il passaggio online apre le porte ai truffatori che vedono queste applicazioni come facili bersagli, in particolare quando le aziende si sforzano di prendere decisioni automatizzate, rendendole ancora più impersonali e vulnerabili”.
Inscribe ha affermato che prevede di utilizzare i nuovi finanziamenti per alimentare lo sviluppo del prodotto e le attività di immissione sul mercato. “In particolare, faremo crescere il nostro team di ingegneri a Dublino, in Irlanda, e il nostro team di go-to-market a San Francisco”, ha aggiunto. Secondo The Irish Times, Inscribe intende creare 30 posti di lavoro di ingegneria a Dublino nei prossimi due anni. La società ha anche affermato che mira a quadruplicare le sue entrate, triplicare il suo team ed espandere ulteriormente la sua offerta di prodotti.
Fonte: https://www.siliconrepublic.com/start-ups/inscribe-fraud-detection-funding