dIAloghi – Conversazioni sull’intelligenza artificiale

Tempo di lettura: 2 minuti

Il team del TEDxPadova vi invita al suo TEDxPadova Salon presso La Place de Le Village By CA.

dIAloghi – Conversazioni sull’intelligenza artificiale

Con esperti e innovatori, in puro stile TED, ci confronteremo sul tema dell’intelligenza artificiale.

I TEDxSalon sono eventi a licenza TED, organizzati da un team di volontari, che consentono di curare una tematica particolare favorendo la discussione e il confronto attivo tra speaker e partecipanti. Sono eventi pensati per un pubblico ristretto e interessato allo specifico argomento e si svolgono in location coerenti per favorire l’efficacia della iniziativa.

Quattro talk moderati dal giornalista Paolo Cagnan:

  1. FRANCESCO ELMI:

Digital Marketer specializzato nella comunicazione digitale aziendale, con un focus sulla strategia digitale e sul Customer Experience Marketing. Le comunicazioni di marketing e la piani cazione media sono alcune delle aree in cui ha ricoperto ruoli di responsabilità nel settore B2B. Ha maturato esperienze aziendali in vari settori, comprendendo a fondo le esigenze di business e la logica del loro contesto organizzativo, con un approccio guidato da visione strategica e innovazione. Attualmente ricopre il ruolo di Direttore Marketing presso Questit e International Marketing Manager presso Vection Technologies aziende specializzate in Intelligenza Artificiale e spacial computing.

  1. FABIO GALASSO :

Il prof. Fabio Galasso (https://fgalasso.bitbucket.io/ ) dirige il Perception and Intelligence Lab (https://www.pinlab.org/ ) presso il Dipartimento di Informatica dell’Università Sapienza di Roma, con l’obiettivo di ricerca fondamentale e trasferimento tecnologico in computer vision e Machine Learning. Risultati di ricerca includono numerose pubblicazioni in conferenze e riviste di altro profilo, il coordinamento di progetti finanziati nazionali, internazionali e industriali, l’organizzazione di convegni e workshop internazionali. La sua carriera include ricerche presso University of Cambridge (UK) e Max Planck Institute for Informatics (Germany). Oltre all’attività accademica, il prof. Galasso e’ anche fondatore e direttore di ItalAI S.r.l., start-up universitaria di Sapienza (https://italailabs.com/ ), ha precedentemente fondato e diretto il dipartimento di Computer Vision in OSRAM (Monaco di Baviera, Germania), ed e’ inventore di 30 brevetti concessi.

  1. DIEGO PIZZOCARO:

Diego Pizzocaro è coordinatore del Bachelor’s Degree in AI & Data Science, CEO di H-FARM AI, esperto in intelligenza articiale e startup tecnologiche con un solido background internazionale. Dopo un PhD in Intelligenz Articiale all’Università di Cardi collabora con NATO, IBM, UK Ministry ofDefence & US Army Research Labs. Nominato Honorary Research Fellow presso l’Università di Cardi per il suo contributo nel campo della ricerca su Intelligent & Multiagent Systems. Co-fondatore di Sellf, startup premiata da Apple tralele più innovative in Italia nel 2015. Ha guidato la cessione di Sellf a ForceManager dove ha integrato l’intelligenza artificiale generativa. Diego è co-fondatore del progetto OpenAccessGPT, un’ alternativa open-source a ChatGPT. Co-organizzatore del CLUB AI dove tiene corsi su AI Generativa e Introduction to AI in collaborazione con Microsoft Italia, Ca’Foscari e l’Università di Chichester.

  1. ANNA SPAGNOLI:

Prof.ssa Anna Spagnolli, Dipartimento di Psicologia Generale Università di Padova, Human Inspired Technologies Research Centre: “Distorsioni di genere nell’Intelligenza Artificiale tra Etica e Psicologia”Anna Spagnolli is an Associate Professor at the University of Padova, and a member of the Human Inspired Technology Research Centre at the same university, where she currently is in charge of the Ethics Committee. She coordinates the doctoral program in Brain, Mind and Computer Science. She holds a master’s degree in social psychology and a Ph.D. in Social and Personality Psychology. Her research interests and teaching activity are in the field of human-computer interaction and mediated conversation. She participated so far in 13 EU-funded projects in the ICT area.

Ti potrebbero interessare altri eventi