Quando la sostenibilità incontra…innovazione e stili di vita

Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercoledì 24 luglio 2024, alle 17:30, si terrà a Roma, presso la sede di Associazione Civita in Piazza Venezia 11 (5° piano), il convegno “Quando la sostenibilità incontra…innovazione e stili di vita” che vede il contributo di Philip Morris Italia.

 

Stili di vita corretti influenzano la nostra salute e il nostro benessere e rappresentano un rilevante strumento di sostenibilità ambientale. Camminare piuttosto che utilizzare mezzi di trasporto inquinanti, acquistare prodotti in packaging compostabili, scegliere alimenti non provenienti da allevamenti e coltivazioni intensive, può influire direttamente sulla salvaguardia delle risorse naturali. Inoltre, prevenire l’insorgenza di patologie, tramite uno stile di vita sano, aiuta ad abbattere i costi nel settore sanitario a vantaggio della società tutta.

In occasione dell’incontro si parlerà, dunque, di come promuovere la cultura del benessere, di cosa possono fare le istituzioni per migliorare la qualità della vita dei cittadini, e di quali piani di welfare aziendale possono essere adottati per un business più resiliente e sostenibile.

Per registrarsi all’evento, si prega di cliccare qui.

Ti potrebbero interessare altri eventi