Tempo di lettura: < 1 minuto

Possiamo dare alla macchina il pensiero umano? Cosa c’è dietro l’intelligenza artificiale?

Humane Word Magazine ha intervistato il Prof. Tommaso Morbiato per parlare del corso di Design dei sistemi all’interno di SID, Scuola italiana design e non solo.

Chi è Tommaso Morbiato? Fondatore, Amministratore Delegato e Responsabile Ricerca e Sviluppo di Windcity srl.
Professore di Design dei Sistemi all’interno di SID, Scuola Italiana Design (università all’interno del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo di Padova); laureato in Ingegneria Civile con una tesi sull’aeroelasticità delle strutture nel 2002, PhD in Meccanica Strutturale nel 2008, responsabile attività, R&D e coordinatore scientifico di progetti di ricerca e innovazione in ambito eolico urbano, ed ha presieduto un gruppo di lavoro della Cooperazione Europea in Scienza e Tecnologia.

Grazie al suo brevetto di conversione energetica da flussi variabili ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali (tra cui StartUp Europe Award e Seal of Excellence della Commissione Europea, Edison Pulse EDF, Progetto Marzotto, Climate KIC di European Institute of Innovation & Technology, Premio Fondazione Sviluppo Sostenibile, Premio Italy for Climate).

Ha partecipato a: Aperitech by Dealflower | Greenscape, energia e finanza per la riqualificazione urbana.

Per vedere le due interviste al prof. Tommaso Morbiato

Intervista 1 Intervista 2