Hydorghen Srl è una Start up innovativa di recente costituzione che si pone l’obiettivo di sviluppare e produrre una nuova tipologia di impianti di generazione di idrogeno. Sfruttando una innovativa ed esclusiva tecnologia attualmente in corso di brevettazione, Hydorghen sarà in grado di completare il processo produttivo con consumo di energia molto ridotto e in modalità “zero emissioni” Grazie a questo, la società si posizionerà già ben al di sotto del target di consumo medio stabilito dall’Europa per la produzione di idrogeno nei piani di sviluppo energetico per il futuro (entro il 2030 La produzione di
idrogeno nel mondo si aggira sui 70 milioni di tonnellate per il 2019 per un controvalore stimato di circa 117 miliardi di USD. Principali produttori mondiali sono USA, Cina e Germania. Attualmente il 96% della produzione avviene utilizzando energia prodotta da carburanti fossili La Commissione Europea ha presentato una strategia per promuovere e sostenere la creazione di un mercato dell’idrogeno pulito entro il 2030 si punta alla installazione di 40 gigawatt con la produzione di 10 milioni di ton di combustibile idrogeno La tecnologia in possesso di Hydorghen società è al momento unica sul mercato.
- Hydorghen Srl si propone come EPC contractor sul mercato dell’idrogeno, garantendo soluzioni chiavi in mano.
- Hydorghen Srl garantisce la progettazione , la fornitura, il montaggio e la manutenzione di impianti costituiti da elettrolizzatori, fuel cells e generatori elettrici alimentati ad idrogeno in grado di produrre idrogeno e l’energia elettrica necessaria ad alimentare le esigenze del cliente destinatario.
- La produzione di ossigeno, sempre considerata un materiale di scarto consente invece una ulteriore utilizzo andando a soddisfare in particolare la domanda nel settore dell’ industria pesante.
Per info: https://www.hydorghen.tech