LAMILANESA fashion brand prende forma nelle botteghe degli artigiani del quartiere le 5Vie di Milano, precisamente tra Via Santa Marta e Via San Maurilio. È qui che Cinzia nel 2018 si muove alla ricerca di tessuti naturali di recupero, con cui rivestire le borse che riempie della sua allegria ed eleganza. La spinta viene da una buona causa, quella di seguire la propria indole per aiutare gli altri, così come le disse il suo fraticello tanti anni fa… Gusto per la moda e l’obiet di seguire la sua indole per aiutare gli altri. Cinzia ha saputo trasformare il suo passato in salita in un motore creativo che ha dato vita a La Milanesa. “Ciò che disegno deve emozionare in primis me”. Così nasce ogni Collezione, a cui viene affidato un progetto benefico, come Fare Per Bene Onlus, che sostiene le donne vittime di violenza e abusi.
Dicembre, 2020 LaMilanesa per Gruppo San Donato Foundation
Si rinnova la collaborazione tra “LaMilanesa” e la GSD Foundation. Cinzia Macchi fondatrice e designer del brand, ha creato Babouche, un charm a forma di scarpine da bebè declinato in diverse nuance che simbolo di rinascita e di speranza. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto per promuovere e sostenere l’impegno degli ospedali del gruppo San Donato che lottano in prima linea contro il covid 19.
Aiutiamole
Cinzia Macchi, designer e fondatrice del brand LaMilanesa, ha aderito alla campagna Regala un Sorriso per Vale a sostegno di Valentina Pitzalis, promossa dall’associazione FARE X BENE, diretta da Giusy Laganà, impegnata da anni nella difesa delle donne vittime di violenza.
Cinzia ha creato un charm a forma di ciuccio acquistabile al costo di euro 15 sul sito www.lamilanesa.it o nel punto vendita di Corso Garibaldi 34, il cui ricavato verrà interamente devoluto a sostegno delle spese legali e processuali che Valentina ha dovuto affrontare in questi anni, accusata di essere carnefice e non vittima, fino ad arrivare alla totale archiviazione di ogni accusa a suo carico. Oggi ha bisogno di tutti noi e per chi volesse sostenerla la campagna Regala un Sorriso per Vale sarà attiva fino al 25 dicembre su www.aiutiamole.it.
Molto più di una borsa: un atto d’amore per il prossimo, nato dall’incontro tra la The Children for Peace, la Onlus che opera in aiuto ai bambini sieropositivi e alle loro famiglie in alcune delle aree più sfortunate del mondo – e Cinzia Macchi, generosa ed eclettica designer del brand La Milanesa, che devolverà l’intero ricavato della vendita delle borse a sostegno dei progetti della Onlus a Gulu in Uganda.
per info: https://www.lamilanesa.it