Tempo di lettura: < 1 minuto

Stiamo lavorando duramente per trovare soluzioni per realizzare i nostri prodotti con materiali più sostenibili entro il 2032. Infatti, alcuni dei mattoncini e degli elementi LEGO® che conosci e ami sono già realizzati con materiali riciclati e rinnovabili! Che si tratti di usare canna da zucchero, piani di lavoro da cucina riciclati o sperimentare con reti da pesca, non stiamo lasciando nulla di intentato nella nostra missione per rendere i nostri prodotti più sostenibili.
La nostra sfida unica
I mattoncini LEGO® acquistati anni fa si adattano perfettamente ai mattoncini acquistati in futuro. Tutti i mattoncini, di ieri, di oggi e di domani, si incastrano tra loro e durano per generazioni senza perdere la capacità di impilarsi, qualcosa che chiamiamo “potere di frizione”. Le elevate prestazioni che ci aspettiamo dai nostri mattoncini implicano che qualsiasi materiale utilizzato per realizzarli debba sempre soddisfare i nostri rigorosi standard di sicurezza, qualità e durata. I nostri mattoncini ed elementi sono realizzati con livelli estremi di precisione e sicurezza per i bambini.

Incoraggiamo i nostri costruttori a passare i mattoncini di cui non hanno più bisogno ad amici, familiari, enti di beneficenza o scuole locali, contribuendo a garantire che i mattoncini LEGO vengano utilizzati ancora e ancora. Per chiunque non sappia cosa fare con i propri mattoncini LEGO, stiamo sperimentando programmi di ritiro come LEGO Replay, che offre ai fan LEGO nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Canada la possibilità di donare i propri vecchi mattoncini. Insieme, possiamo assicurarci che nessun mattoncino vada sprecato.

Per info: https://www.lego.com/en-us/sustainability/sustainable-materials