È stato lanciato il Green Production Lab, il programma innovativo che si rivolge ai professionisti della sostenibilità e del cinema. Torino Film Lab insieme con il Museo Nazionale del Cinema di Torino mette insieme una risposta alle necessità sempre più imprescindibili dell’industria cinematografica riguardo la sostenibilità.
Inoltre, il TorinoFilmLab ha annunciato anche l’apertura delle call per i suoi programmi formativi del 2025, tra cui lo Script Lab dedicato ai lungometraggi di finzione, il Series Lab, il Comedy Lab, il Feature Lab e l’Audience Lab.
“La sostenibilità non è solo una necessità, ma anche un’opportunità di crescita e innovazione,” , hanno detto Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema. “Le strategie green sono spesso gestite dai membri del reparto di produzione, aumentando così costi e carico di lavoro. Il Green Production Lab risponde alla crescente domanda di figure specializzate nel settore audiovisivo”, ha evidenziato Mercedes Fernandez, Managing