Francesco Borghi (Firenze, 1992) ha trasformato un’ossessione – spedire – in professione. Era un ragazzino quando, in sella alla bicicletta, passava le estati a distribuire i souvenir prodotti dalla ditta di papà. Nel 2016, il salto digitale con GoBox. Tempo qualche mese, e già puntava a “qualcosa di scalabile a livello globale”. Nasceva ShippyPro, piattaforma che rende più efficiente la vendita online dal proprio sito web riunendo in un unico ambiente digitale marketplace, e-commerce e corrieri. Esempio. Un’azienda deve spedire dieci plichi: va su ShippyPro, inserisce l’ordine, entra in azione l’algoritmo che sceglie la migliore soluzione per velocità e costi, si genera l’etichetta di spedizione, viene tracciata la consegna e, nell’eventualità, gestiti i resi. Il tutto con un click.
ShippyPro è stata progettata per soddisfare le esigenze di un mercato complesso e in continua evoluzione. Aiutiamo le aziende ecommerce a rendere più efficienti i loro processi logistici, dall’arrivo di un nuovo ordine al tracking e ai resi.
Al momento ShippyPro elabora milioni di spedizioni ogni mese per migliaia di clienti in 36 paesi.
Il viaggio verso la rivoluzione della logistica è appena iniziato. Il nostro team cresce di mese in mese e non vediamo l’ora di lanciare nuovi prodotti che aiutino sempre più aziende a offrire ai loro clienti l’esperienza di consegna che si aspettano.