#TOGETHERBAND fa parte del marchio britannico di lusso sostenibile BOTTLETOP. Il team, fondato da Cameron Saul e Oliver Wayman, è guidato dal COO Jonathan Lee, è composto da un variegato e talentuoso gruppo e ha sede a Londra. “Abbiamo lanciato BOTTLETOP nel 2002 con la missione di dare potere alle persone e al pianeta attraverso il design sostenibile e la cultura creativa. Ora abbiamo il nostro atelier e i nostri programmi di formazione in Brasile e Nepal, e continuiamo a reperire i migliori materiali sostenibili e riciclati nelle zone più difficili del mondo”.
“La campagna #TOGETHERBAND è un’estensione di tutto ciò che abbiamo fatto negli anni per coinvolgere le persone nei problemi dello sviluppo e si propone di mettere il potere nelle mani della gente. Siamo venuti a conoscenza degli Obiettivi Globali da Amina J Mohammed, il vice segretario generale dell’ONU, a New York nel settembre 2015, il mese in cui sono stati lanciati gli Obiettivi Globali. Ci siamo resi conto che a BOTTLETOP abbiamo affrontato direttamente 12 dei 17 Obiettivi attraverso il nostro lavoro, così abbiamo subito deciso di metterci in gioco e di usare il nostro ‘kit di strumenti’ di design sostenibile e cultura creativa per condividerli con il mondo.
#TOGETHERBAND mira a umanizzare gli Obiettivi e a coinvolgere le persone nella conversazione chiedendo a tutti di scegliere l’Obiettivo Globale che più conta per loro personalmente”.
“Per incoraggiare le persone a prendere una posizione, abbiamo ideato i #TOGETHERBAND, una linea di bracciali dell’amicizia realizzati in modo etico e sostenibile. Ciascun bracciale ha un colore differente e rappresenta uno dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Scegliendo il tuo obiettivo e indossando il tuo #TOGETHERBAND, dimostrerai di essere sensibile al tema che stai sostenendo. Inoltre il bracciale rappresenta un promemoria e un invito ad agire. Speriamo che diventi un simbolo per tutti e che possiamo creare un pianeta migliore. La cosa davvero fantastica è che acquistando un bracciale, in realtà se ne ricevono due: uno da indossare e uno da condividere. In questo modo, potrai regalarlo a un amico e diffondere ulteriormente il nostro messaggio.”
“Oltre ai bracciali, stiamo producendo una serie di 17 documentari per mettere in evidenza alcune delle menti straordinarie che agiscono in prima linea per promuovere questi obiettivi. Invitiamo anche tutte le persone dell’ambiente culturale – artisti, musicisti, attori, attivisti, sportivi ed esperti – a indossare il nostro bracciale con orgoglio e ad aiutarci a diffondere il nostro messaggio. Inoltre ci saranno interessanti eventi dal vivo e tavole rotonde in tutto il mondo in cui verranno approfondite le aree specifiche relative ai singoli obiettivi. Si vedrà dove siamo arrivati, quali progressi sono stati fatti e cosa dobbiamo migliorare per riuscire a raggiungere ciascun obiettivo. Crediamo fermamente che, uniti, possiamo conseguire gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile e dare vita a un futuro migliore per noi e per le generazioni future. Unisciti a noi.”